Gli HOMESCHOOLER sono PRONTI PER BITCOIN, solo che ancora non lo sanno

Published on European Bitcoiners.

Un genitore che ha istruito i suoi quattro figli a casa per due decenni riflette sui parallelismi tra bitcoin e l'educazione sovrana Scott Lindberg | Bitcoin Magazine

Mia moglie, Tali, e io abbiamo recentemente illustrato per tre giorni informazioni educative su bitcoin agli homeschooler, in occasione di una convention a St. Louis, nel Missouri. Abbiamo ospitato uno stand espositivo e condotto una sessione di workshop, ma l'evento non è andato esattamente come previsto.

Il contesto per l'autocustodia dell'istruzione

Bitcoin ha chiarito idee sbagliate in campo energetico, economico, dietetico e in innumerevoli altri settori, ma l'istruzione è un'altra area che ha bisogno di una revisione della verità. Almeno, questo è ovvio col senno di poi, una volta che si è abbracciato bitcoin.

Tali e io siamo sempre stati entusiasti di prenderci in custodia l'istruzione dei nostri figli, ma non l'abbiamo descritta in questo modo quando abbiamo iniziato. Abbiamo quattro figli grandi che abbiamo educato a casa per 20 anni. Quando abbiamo iniziato, si trattava solo di 'scolarizzazione'. Grazie alla discesa nella tana del Bianconiglio di bitcoin, ora abbiamo un quadro più preciso per spiegare la 'autocustodia dell'istruzione' e il suo significato.

Pensate a come ci si sente a condividere le cose belle con gli amici più stretti. Riuscite a ricordare di aver trovato un regalo personale e premuroso e di esservi sentiti eccitati quando avete presentato il regalo incartato al suo destinatario? Quanto vi ha emozionato condividere qualcosa di meraviglioso con un'altra persona e vedere i suoi occhi illuminarsi quando ha 'capito'? È come condurre qualcuno nella tana del Binconiglio di bitcoin.

Questo è il livello di eccitazione che Tali e io abbiamo provato prima della convention. Gli homeschooler sono la nostra gente. Nei nostri cuori sappiamo quanto siano allineati con bitcoin. Ecco 10 motivi per cui la nostra passione e il nostro entusiasmo erano così alti:

#1 gli homeschooler e i bitcoiner preferiscono la decentralizzazione

Molti bitcoiner conoscono sicuramente 'The Creature From Jekyll Island' e la continua espansione del potere dei pianificatori centrali. Il cancro del fiat non fa discriminazioni. Sia gli homeschooler che i bitcoiner comprendono il peso di agenzie sempre più centralizzate, di politiche guidate e di filosofie socialiste. Le burocrazie governative e di pianificazione centrale si sono inserite sempre più profondamente nell'istruzione.

Il dipartimento dell'istruzione degli stati uniti (DOE) è stato creato nel 1979 e ha un budget annuale di 68 miliardi di dollari (esclusi gli stanziamenti per l'istruzione statale e locale). Dove vanno a finire questi soldi? Mentre il folle bilancio cresce, i beneficiari non sono gli studenti e nemmeno gli insegnanti. L'aumento della spesa va ai burocrati amministrativi. Per dirla con il gergo bitcoin, va a chi è in cerca di rendite. Dal 2000 al 2019, l'aumento del numero di studenti è stato del 7,6%, quello degli insegnanti dell'8,7% e quello degli amministratori distrettuali dell'87,6%.

Una volta che si controllano i cordoni della borsa, si controlla la politica. Se si osa andare contro la narrativa approvata da chi sa tutto a livello centrale, la scuola o l'università rischiano di perdere i finanziamenti federali, statali e locali. I singoli individui all'interno delle istituzioni rischiano di perdere il posto di lavoro (e il potere) se lottano per proteggere i programmi di studio contro le tematiche ambientali, razziali, sessuali o politiche.

Man mano che gli statalisti dall'alto alimentano la macchina della burocrazia, la tendenza è quella di un numero sempre maggiore di famiglie che vogliono uscire dal sistema educativo tradizionale. Le politiche draconiane del covid-19 hanno mostrato a molti ciò che era possibile fare anche in termini di risorse, portando la percentuale di bambini in età scolastica che frequentano la scuola a casa a oltre l'11%.

Homeschooling è educazione decentralizzata. Ci sono cooperative che operano come nodi, gestiscono i propri programmi educativi, organizzazioni di supporto e un numero crescente di risorse. Ma il cuore dell'homeschooling è la casa. L'unità familiare è quanto di più decentralizzato si possa avere per l'istruzione.

#2 homeschooler e bitcoiner abbracciano il principio dell'autocustodia

È difficile da concepire, ma un tempo la nostra società era basata sul gold standard. Il denaro sano non è un concetto nuovo da una prospettiva storica di lungo periodo. È solo nuovo per noi. I bitcoiner hanno abbracciato il denaro sano e la necessità di proteggerlo. Se tutti seguissero il consiglio «not your keys, not your coins», criminali come Sam Bankman-Fried non potrebbero far del male.

Gli homeschooler hanno problemi di fiducia nell'istruzione, proprio come i bitcoiner hanno problemi di fiducia nel denaro. L'homeschooling non è un concetto nuovo, storicamente parlando. È nuovo per noi. Tra i leader influenti che hanno studiato a casa, troviamo George Washington, Thomas Jefferson, Abraham Lincoln, Albert Einstein, Leonardo Da Vinci, Thomas Edison, Douglas MacArthur, Charles Dickens, C.S. Lewis e molti altri.

Ci proteggiamo dai rischi controllando le nostre chiavi. Che si tratti delle chiavi di bitcoin o delle chiavi dell'istruzione dei figli, l'autocustodia è un principio fondamentale da abbracciare.

#3 chi studia a casa e chi usa bitcoin capisce la Proof-of-Work

Il tempo è l'unica cosa nell'universo che vale più di bitcoin. Pertanto, c'è un costo opportunità nell'investire il proprio tempo per stare a casa e insegnare. Si potrebbe invece trovare un lavoro e delegare qualcun altro ad occuparsi dei libri di testo, della correzione dei compiti, ecc. Ma la questione è più profonda. Non si tratta solo di tempo. Fare l'insegnante a casa è un lavoro duro, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ha una volatilità emotiva. Ci sono giorni in cui lo stress ti fa dubitare di quello che stai facendo.

La decisione per accettare questo compromesso non è diversa da quella di avviare una startup in bitcoin. Per rubare una frase di Christian Keroles e Matt Odell, quando si investe in un'azienda bitcoin c'è un costo opportunità in sat. L'alternativa è HODL. Il ritorno atteso sull'investimento, deve essere maggiore rispetto ad altre opzioni, come l'accumulo dei sats.

Gli homeschooler stanno semplicemente decidendo che l'istruzione dei loro figli è una base solida per un futuro più felice e di successo. Stanno decidendo di perseverare attraverso un viaggio pieno di emozioni. Questo incredibile investimento di tempo, energia e amore è la loro prova di lavoro.



I modi di pensare dei bitcoiner e degli homeschooler sono incredibilmente simili, per ragioni che spiegherò qui. Sono più che mai ottimista su questa comunità, ma abbiamo ancora del lavoro da fare. Proprio come i settori dell'estrazione di bitcoin e dell'energia si stanno fondendo, anche bitcoiners e homeschoolers finiranno per amalgamarsi.


Testimonials

★★★★★

"HODL UP is a fun game. Almost as easy as playing Uno. Cool thing is that... it is all based on crypto-currency. Playing enabled my children and me to learn as we mined coins! Its accessible gameplay makes it both a family-friendly game and an educational experience. Highly recommend!"

S.E. Lindberg
Creator of Dyscrasia Fiction & Managing Editor at Black Gate
★★★★★

“Best Bitcoin game ever!”

Matt O'Dell
Citadel Dispatch
★★★★★

“This game is REALLY fun.  … I was so impressed with the game theory he used in building this game – Bravo sir!”

Preston Pysh
The Investor’s Podcast Network

Featured in